occasioniusato.it


Vai ai contenuti

Presentazione

Io come scrittore

Giorgio Girace scrittore e poeta








Quello che non trovi in questo difficile mondo, lo scopri tra le pagine dei miei libri.

Nato a Salerno nel 1959, Girace si diploma nel 1979 all'ITIS Zuccante come perito elettronico a Mestre, città dove ha sempre vissuto. Nonostante la specializzazione tecnica, si riscopre più incline alle materie umanistiche e infatti, seppur involontariamente procastinata, questa chiamiamola"attitudine" lo spinge nelle letture di autori classici. I generi preferiti sono quelli riguardanti la letteratura russa, l'antica filosofia greca, i poeti maledetti francesi, la "new beat generation" e i favolisti di un tempo (Esopo e Fedro).


Salsa, bachata e altre tentazioni-- 2013 Caosfera edizione.

Nel magico mondo della danza e della discoteca, dove lo stordimento della musica e il profumo della conquista regnano incontrastati, l'ostentazione e la superficialità sono la regola. Ma camuffare se stessi per rendersi più attraenti non è una buona soluzione. In un'escalation di avventure sentimentali, Glauco, il protagonista, sente che dentro qualcosa sta cambiando...

Clicca qui per visualizzare l'intervista al tg di Televenezia

Salsa, passioni e tradimenti-- 2014-- Editore Mannarino

È la storia di un amore improbabile ma forzatamente autentico, le cui basi poggiano sul compromesso del tradimento, ma un sincero tradimento, idealmente tollerato niente di meno che dallo stesso Machiavelli. Glauco è un ballerino di Salsa, fa quello che può per accontentare il gentil sesso, ma confuso com'è dal suo recente fallimento coniugale, con l'aiuto di un odiato amico, si introdurrà in un vicolo cieco spalmato di falsa autostima, di false gioie, di falsi amori. Ma credetemi, anche sbagliare ha i suoi vantaggi e Glauco adora soffrire. Egli trae forza dal sigaro, dalla lettura, dal vecchio Mercedes, dalla scrittura, ma soprattutto dal ballo; e anche se odia la gente in quanto massa compatta non pensante, si sforza di socializzare. Ma soprattutto dalla consapevolezza di esistere, esistere in un contesto fatto di riff latini e costruzioni danzanti che gli daranno l'occasione, appunto, di indossare una valenza unica, quella del salsero.

Ehi amico, possiedi autostima?-- 2015 Pavone editore

9 racconti pseudo surreali ma comunque degli spaccati di vita con alto tasso erotico. Autoironia e faticosi tentativi di autostima caratterizzano il comportamento di Glauco, il protagonista. Milena con la sua deviante lussuria appagata. L’astuta consapevolezza della bellezza di Edith e poi Marina, Irina ed Elettra. Remo che sposa la bella Ivanova. Il classico single sfigato. I sogni di uno psicopatico e infine una toccante storia di amore e di morte.

Alieni Veneziani--2014 Autopubblicato
Giorgio Girace, Antonio Borrelli, Andrea Paladin

Meglio raccontare la realta con metafore assurde, o magari fiutando la direzione metafisica? Chi e in grado di immaginare la risposta? Le vostre certezze si scontreranno con le incertezze dei tre alieni veneziani. Giungere alla verita delle cose magari grazie alle amare esperienze della vita o all'intenso scorrere di un amore impossibile. Laddove muore ogni forma d'erotismo, l'essere umano e destinato a rinascere nuovamente. Ogni racconto alienico e un viaggio all'interno delle umane possibilita, alcune volte in maniera piu intensa e crudele; mentre altre volte il lettore puo rivivere emozioni frizzanti con toni romantici e sfumature profetiche. Un linguaggio nuovo, provocante e malizioso...

Video youtube clicca qui

Tieni duro, Glauco-- 13Lab edition-- 2016

Glauco è un uomo perso nei meandri della sua contorta vita; trova pace nell’amore di una giovane donna incontrata dall’altra parte del mondo ma non gli basta ancora…torna per scoprire cosa dimentica o non riesce a mettere a fuoco. Così Giorgio Girace ci presenta il suo nuovo eroe, Glauco appunto.

L’autore si muove tra le sfumature del noir e quelle del romanzo d’amore senza mai cadere del banale; sostiene la narrazione molto bene e spinge il lettore oltre gli stereotipi: Glauco non è carnefice, forse vittima di se stesso ma questo non toglie nulla alla scultorea figura che l’autore ci presenta.

La forza del sentimento accompagna il nostro protagonista che rompe gli schemi per redimersi e tornare dall’amata con uno spirito nuovo attraversando due mondi, quello reale e il suo, interiore.

Articolo su: La voce di Venezia

Acquista ora


Prossima pubblicazione


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se desideri acquistare una copia e proprio non la trovi in libreria, puoi rivolgerti a me:

email: occasioniusato@ibero.it

RICONOSCIMENTI

BENVENUTI | CONTATTO | Io come scrittore | CIO' CHE ACQUISTO | LISTE DISCHI, CD E ALTRI | ELECTRONICS | Articoli da regalo | ARREDAMENTO & COMPLEMENTI | Orologi,penne,occhiali e accendini | Bambini accessori | SPORT | Games,Consoles e Ruolo | Utensili da lavoro | LIBRI | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu